Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

29/03/2012

Nasce KITCHEN / Teatro Indipendente

Sabato 31 marzo l'inaugurazione nella sede di viale dell’Edilizia 72 a Vicenza

KITCHEN / Teatro Indipendente è il nuovo spazio teatrale che verrà inaugurato a Vicenza il prossimo 31 marzo.
Il progetto nasce dall’esperienza di Ossidiana, Circolo Arci che da vent’anni organizza corsi ed eventi culturali sul territorio locale. Dalla collaborazione con numerosi artisti e dalla conoscenza di tutte le persone che hanno contribuito ai nostri di Ossidiana, si è fatta grande l’esigenza di creare un nuovo spazio, dedicato ad accogliere spettacoli dal vivo e a proporsi come luogo di incontro.
La prima stagione coprirà i mesi di aprile, maggio e giugno, offrendo spettacoli teatrali e di danza, concerti, sperimentazioni visive e sonore, eventi culturali.   
KITCHEN si propone come spazio aperto a diversi tipi di collaborazioni, nella speranza di dare un contributo alla scena contemporanea favorendo l’incontro fra artisti e con il pubblico. La natura versatile della struttura darà la possibilità di ospitare, oltre a live e rappresentazioni, seminari, laboratori, mostre e rassegne.
Sabato 31 marzo a partire dalle 18.00 si terrà  l’inaugurazione nella sede del nuovo teatro in via dell’Edilizia 72 a  Vicenza con pezzi teatrali ed interventi musicali, accompagnati da alcuni momenti di degustazione.
“Sono doppiamente soddisfatta della nascita di questo spazio in città – spiega l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio e alla cultura Francesca Lazzari-. Non solo si tratta di un’opportunità molto interessante perché il nuovo spazio si candida a divenire un laboratorio di idee sul contemporaneo, con proposte culturali e artistiche di qualità, grazie anche alla competenza degli operatori coinvolti nel progetto; Kitchen Teatro Indipendente ha anche il merito di trasformare un ex capannone industriale in un luogo di cultura e di aggregazione per la comunità. Questa nuova realtà si va ad aggiungere Ai cinque teatri principali della città di Vicenza (l’Astra, lo Spazio Bixio, il Comunale, l’Olimpico e il San Marco) ed in tal senso è di ottimo auspicio perché testimonia della vitalità di un territorio da sempre ricco di istanze culturali, e di realtà culturali e artistiche con caratteristiche specifiche e identità riconoscibili, con una programmazione composita e di qualità che spazia - a voler guardarla nel suo complesso - dai testi classici, al teatro amatoriale, alle nuove produzioni e agli autori contemporanei.

www.spaziokitchen.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza