Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

16/04/2014

Gemellaggi: trasporto pubblico gratuito per gli studenti in soggiorno studio a Vicenza

Grazie a un accordo tra Comune, Aim Mobilità ed Ftv

Gli studenti delle scuole medie superiori delle città gemellate di Pforzheim e Annecy, in soggiorno di studio a Vicenza nel 2014, per raggiungere le scuole dei coetanei vicentini potranno viaggiare gratis sugli autobus Aim ed Ftv. Saranno le due società di trasporto infatti, in accordo con l'amministrazione comunale, a mettere a disposizione alcuni abbonamenti settimanali e alcuni carnet di biglietti gratuiti per gli spostamenti sui mezzi di trasporto locali o extraurbani.

L'agevolazione, voluta dal consigliere delegato per i gemellaggi, Giancarlo Pesce, come gesto di attenzione verso le scuole gemellate, è stata studiata per favorire gli spostamenti casa-scuola all’interno del territorio provinciale degli studenti stranieri che partecipano a scambi culturali, con un risparmio di spesa per l’amministrazione comunale, cui venivano in passato fatturate tutte le spese di trasporto sostenute dagli studenti stranieri ospitati in città.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Cultura e promozione della crescita


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza