Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

“USE-IT Vicenza”, in cantiere una mappa dedicata al turismo under 35 e low cost

Avviato un sondaggio per la realizzazione dei contenuti

Una mappa della città dedicata ad un turismo under 35 e low cost. E' questo l'obiettivo del nuovo progetto USE-IT Vicenza ideato e realizzato dall’associazione culturale giovanile PuntoVi in collaborazione con l’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e il Consorzio “Vicenza è”.

Destinatari e contenuti

La mappa sarà rivolta principalmente ai giovani e quindi cercherà di soddisfare i loro interessi e bisogni. Conterrà informazioni turistiche pratiche e approfondimenti su tutti gli aspetti della cultura e della vita giovanile locale. Attraverso la mappa saranno raccontati i luoghi più belli e significativi per i giovani vicentini, dai posti dove bere un ottimo spritz agli angoli migliori per baciarsi, dai parchi cittadini ai locali dove si va a ballare la sera. In una sezione della mappa, sarà inoltre rivelato tutto ciò che c’è da sapere per comportarsi “come un vero vicentino”. Non mancheranno notizie storiche sulla città e sulle bellezze architettoniche ed artistiche.

Realizzazione e tempistiche

Per la scelta dei luoghi da segnalare e la loro descrizione è richiesta la partecipazione attiva dei vicentini attraverso la compilazione di un questionario disponibile online al link https://docs.google.com/forms/d/1HucpYTdRZ2GLiwhktqlvPW-2FCAmS_QM5cmSxIhNDjg/viewform e nella homepage del sito dell'Infomagiovani di Vicenza (www.informagiovani.vi.it).

Sul questionario è possibile segnalare qual è il posto “imperdibile” a Vicenza e perchè, come si comporta un vero vicentino, dove si può andare a bere uno spritz, a mangiare o a trascorrere la serata. Al compilatore viene inoltre richiesto di segnalare qualcosa di tipico da bere e da mangiare a Vicenza, consigli da condividere o posti da visitare. Indicativamente la mappa sarà pronta per l'estate 2014.

Altre informazioni

La mappa sarà gratuita e prodotta in inglese sia sul tradizionale supporto cartaceo che sui nuovi strumenti multimediali (app per smartphone e tablet). La copertina della mappa USE-IT di Vicenza riporterà un'illustrazione del vicentino Ale Giorgini, curatore della mostra “Illustri. Undici illustratori che il mondo ci invidia”, tenutasi in Basilica Palladiana lo scorso dicembre, che si è offerto di partecipare al progetto a titolo gratuito.

Il progetto USE-IT

Il progetto USE-IT (www.use-it.travel) coinvolge già molte città in Europa con il fine di favorire la mobilità e il turismo giovanile e di sviluppare il sentimento di cittadinanza europea. Le città partecipanti sono consorziate in un network che permette ai singoli progetti di avere visibilità a livello europeo e di promuoversi in maniera sinergica. Il progetto è promosso a Vicenza dall’assessorato alla crescita e dal Consorzio VicenzaÈ, in collaborazione con Informagiovani Vicenza.

Per ulteriori informazioni

e-mail: UseitVicenza@gmail.com

facebook: Use-it Vicenza

www.informagiovani.vi.it

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza