Città di Vicenza

Foto vincitrice del concorso: Chi non ha luce, Autrice: Selene Pozzer“Città di Luci”, i vincitori del concorso fotografico 2014

Si è concluso il concorso fotografico“Città di Luci” promosso dal Comune di Vicenza e dal Centro di cultura fotografica (CCF) con l'obiettivo di valorizzare l’inedito e suggestivo rapporto tra architetture, persone e tessuto urbano creato dalle luci natalizie di “Vicenza Light 2014”.
Il tema “Geometrie di luci” ha raccolto i consensi dei numerosi partecipanti (oltre 100 concorrenti e 300 istantanee arrivate) invitati a cogliere il dialogo tra le architetture, il tessuto urbano e i suoi abitanti.

I tre vincitori hanno ricevuto una stampa in fine art donata dallo sponsor Pomi Digital Line che ha utilizzato la carta tedesca anemule certificata e di alta qualità; il primo classificato ha ottenuto anche un premio di 300 euro offerto dal Comune. Inoltre sono state oggetto di segnalazione dodici immagini per spiccate qualità formali e/o sostanziali.

Vincitori:

  • Prima classificata: Selene Pozzer con "Chi non ha luce"
  • Secondo classificato: Antonio Cunico con "Gente e luci"
  • Terza classificata: Marina Magro con "Epifania 2015"

Autori immagine segnalate:

Kirsty Ray Contin, Massimo Di Gangi, Maurizio Fanton, Chiara Ferronato, Stefano Giacomelli, Giorgia Guglielmi, Selene Pozzer, Benedetta Rodeghiero, Massimo Sanna, Davide Travaglini, Matteo Vajenti e Riccardo Zancan.

Galleria fotografica

Per vedere le fotografie vincitrici o menzionate visita l'album "Città di luci" sul profilo Flickr del Comune di Vicenza al link: https://www.flickr.com/photos/comunedivicenza/sets/72157650726988256/.