Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

Sei in: > Uffici > Dipartimento affari generali > Sistema informativo comunale > Ufficio ecografico > Servizi on-line per la numerazione civica

Navigazione di: Ufficio ecografico

Servizi on-line per la numerazione civica esterna e interna

La numerazione civica esterna deve essere apposta a tutti gli accessi esterni, cioè quelli che dall'area di circolazione immettono, direttamente o indirettamente, alle unità ecografiche semplici (appartamenti, uffici, garage ecc.).
La numerazione civica interna è costituita dall'insieme dei simboli (lettere alfabetiche e numeri arabi) necessari per individuare le unità ecografiche semplici.
Spetta al proprietario o a un suo incaricato richiedere la numerazione civica esterna e a comunicare la numerazione interna al Comune (in caso di necessità chiamando al numero 0444221207 è possibile richiedere un sopralluogo preventivo da parte di un tecnico dell'ufficio ecografico del Comune).
Per maggiori informazioni consultare: Norme per la numerazione civica nel Comune di Vicenza (Formato: PDF)

Richiesta on-line numerazione esterna

Il servizio consente di richiedere o confermare un numero civico esterno. Attraverso questa procedura è possibile comunicare anche le variazioniper destinazione d'uso ecografico (ad esempio da accesso carraio ad abitativo).
Per inoltrare una richiesta è necessario disporre di un indirizzo e-mail di posta elettronica.
Una volta ricevuta la comunicazione, l'ufficio Ecografico provvederà agli accertamenti necessari.

Comunicazione on-line numerazione interna

Il servizio consente di comunicare la numerazione interna dei nuovi fabbricati e la variazione della numerazione interna degli edifici modificati nel numero delle unità immobiliari e nella destinazione d'uso delle stesse.
Per inoltrare la comunicazione è necessario disporre di un indirizzo e-mail di posta elettronicae indicare i dati catastali degli immobilida numerare.
Una volta ricevuta la comunicazione, l'ufficio ecografico provvederà agli accertamenti necessari.
Spetta poi al proprietario (o a un suo incaricato) esporre il numero interno, realizzato in materiale resistente come plastica, metallo ecc., a fianco della porta principale d'ingresso.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza