Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

03/02/2014

Non solo facebook: i social media

Corso di formazione

Organizzatore

Axia Consulting

Luogo

Polo Giovani stanza n. 1, contra' Barche n. 53 - Vicenza

Orario

9.00 - 13.00

Fino a qualche anno fa nessuno era in grado di prevedere il solo sviluppo di Internet. I social network sono oggi i primi trasmettitori di informazioni, connettori di persone e incentivatori di opportunità. Tra tutte le opportunità di presenza nella rete (da non confondere con Internet) c’è i certo Facebook, forse il più famoso social network che sta diventando più potente del motore di ricerca dell’altrettanto noto Google.

Ma non esiste solo Facebook, ci sono altre opportunità e forme di aggregazioni che possono supportare sia per il l’individuo, sia per l’impresa,  interazioni in grado di lanciare o di fare reloading (rilanciare ) iniziative legate a brand, servizi, prodotti, eventi, gruppi e pensieri individuali

L’incontro vuole indicare, al di là dei singoli strumenti presenti nella rete, la valenza strategica, comunicativa e relazione per gestire con efficacia ed efficienza la propria presenza non solo in Facebook ma in tutta la rete.

Infatti anche se le aziende hanno ormai compreso che è possibile sostenere la comunicazione e il marketing usando i social network a volte si dimentica di mettere in pratica la necessaria coerenza tra mondo digitale e realtà analogica.

Note

Non solo facebook: i social media

Fino a qualche anno fa nessuno era in grado di prevedere il solo sviluppo di Internet. I social network sono oggi i primi trasmettitori di informazioni, connettori di persone e incentivatori di opportunità. Tra tutte le opportunità di presenza nella rete (da non confondere con Internet) c’è i certo Facebook, forse il più famoso social network che sta diventando più potente del motore di ricerca dell’altrettanto noto Google.

Ma non esiste solo Facebook, ci sono altre opportunità e forme di aggregazioni che possono supportare sia per il l’individuo, sia per l’impresa,  interazioni in grado di lanciare o di fare reloading (rilanciare ) iniziative legate a brand, servizi, prodotti, eventi, gruppi e pensieri individuali

L’incontro vuole indicare, al di là dei singoli strumenti presenti nella rete, la valenza strategica, comunicativa e relazione per gestire con efficacia ed efficienza la propria presenza non solo in Facebook ma in tutta la rete.

Infatti anche se le aziende hanno ormai compreso che è possibile sostenere la comunicazione e il marketing usando i social network a volte si dimentica di mettere in pratica la necessaria coerenza tra mondo digitale e realtà analogica.

 

Saverio Aprile

Titolare della Axia Consulting, è consulente e formatore sulle tematiche relative al commercio internazionale e all’internazionalizzazione d’impresa. Culture e ricercatore sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, dopo una pluriennale esperienza come Export Sale International e Marketing Manager in diversi mercati esteri, svolge attività di “export coach” per le aziende che hanno l’esigenza di internazionalizzare la propria attività, sviluppando collaborazioni con aziende di varia grandezza e attive in differenti settori merceologici. Collabora in qualità di consulente e formatore con Camere di commercio ed associazioni di categoria. È autore di articoli e pubblicazioni sui temi del commercio internazionale ed è impegnato come socio in vari export club internazionali.

Iscrizioni chiuse

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza