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Dal 29/05/2013 al 21/06/2013

Addetto al centralino, reception, front office

Corso di formazione

Organizzatore

Studio Centro personale e Traduzioni srl

Luogo

Studio Centro personale e Traduzioni srl, via Imperiali n. 77, Vicenza

Orario

Comunicato successivamente

Il corso è rivolto esclusivamente a persone iscritte alla L. 68/99 e interessate a lavorare come receptionist, addetto al front office e all’accoglienza.

La partecipazione è riservata ad un gruppo di 15 persone, previa selezione attraverso un colloquio motivazionale.

Il corso è costruito appositamente per persone appartenenti alle categorie protette e ha i seguenti obiettivi:

  • fornire strumenti e conoscenze specifiche per inserire i partecipanti in contesti aziendali mediamente strutturati, nel servizio di reception, centralino e accoglienza cliente
  • fornire competenze comunicative di base per relazionarsi con un cliente, sia al telefono che di persona
  • fornire o consolidare competenze informatiche nell'uso dei principali strumenti informatici d'ufficio
  • supportare i partecipanti nella ricerca attiva di lavoro, fornendo strumenti e metodologie per l'inserimento lavorativo presso aziende private

In particolare, si tratteranno i seguenti argomenti:

 

  • la comunicazione telefonica
  • la gestione del front office
  • l’organizzazione aziendale
  • tecniche di ricerca attiva
  • informatica (Word, Excel, Internet, posta elettronica)

Sono previsti inoltre due moduli sui Diritti e Doveri dei lavoratori e la Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro.

Note

Il corso è rivolto esclusivamente a persone iscritte alla L. 68/99 e interessate a lavorare come receptionist, addetto al front office e all’accoglienza.

La partecipazione è riservata ad un gruppo di 15 persone, previa selezione attraverso un colloquio motivazionale.

Il corso è costruito appositamente per persone appartenenti alle categorie protette e ha i seguenti obiettivi:

  • fornire strumenti e conoscenze specifiche per inserire i partecipanti in contesti aziendali mediamente strutturati, nel servizio di reception, centralino e accoglienza cliente
  • fornire competenze comunicative di base per relazionarsi con un cliente, sia al telefono che di persona
  • fornire o consolidare competenze informatiche nell'uso dei principali strumenti informatici d'ufficio
  • supportare i partecipanti nella ricerca attiva di lavoro, fornendo strumenti e metodologie per l'inserimento lavorativo presso aziende private

In particolare, si tratteranno i seguenti argomenti:

 

  • la comunicazione telefonica
  • la gestione del front office
  • l’organizzazione aziendale
  • tecniche di ricerca attiva
  • informatica (Word, Excel, Internet, posta elettronica)

Sono previsti inoltre due moduli sui Diritti e Doveri dei lavoratori e la Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro.

Il corso avrà una durata di 80 ore e si svolgerà dal 29 maggio al 21 giugno 2013. Il calendario dettagliato verrà fornito a inizio corso.

La sede del corso è presso STUDIO CENTRO PERSONALE E TRADUZIONI SRL, Via Imperiali 77 – 36100 Vicenza. Il modulo di informatica verrà svolto presso la sede della CISL in Viale Carducci, 23 a Vicenza. In caso ci fossero cambiamenti di sede, essi verranno tempestivamente comunicati ai partecipanti. In ogni caso, il corso si svolge nella città di Vicenza.

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum vitae a ufficio Politiche del lavoro - Comune di Vicenza citando il nome del corso.

Per ulteriori informazioni, potete contattarci telefonicamente al numero  0444.221910 

Le selezioni sono aperte a partire dal 9 maggio 2013.

La partecipazione al corso è gratuita. Il corso è finanziato da Forma.Temp Formazione Professionale.

Iscrizioni chiuse

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