Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

16/10/2013

Sabato 19 ottobre arriva la notte bianca sotto la Basilica

Musica dal vivo e botteghe storiche aperte fino a tarda ora

Negozi aperti fino alle 22,30, aperitivi gratuiti e musica dal vivo per la Notte bianca in Basilica, organizzata per sabato 19 ottobre dall'associazione Botteghe Storiche di Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
L'iniziativa, a carattere semestrale e già molto apprezzata nell'edizione di luglio, viene  proposta in particolare dal bar Il Grottino e dai negozi Soprana, Balzarin, Dal Monico, Ageno, Fin, Giglioli, Chemello, tutti ospitati al pianterreno della Basilica, e dalla Cappelleria Palladio che si affaccia su piazzetta Palladio.
In questi esercizi, che resteranno aperti per tutta la serata, a partire dalle 19,30 sarà offerto un aperitivo, mentre l'ambiente sarà animato dalla cantante vicentina Elvea Giaretta, giovane e versatile artista che si esibirà dal vivo ai piedi della scalinata della Basilica in un repertorio di musica anni '70.
L'obiettivo della serata è infatti far scoprire a cittadini e turisti il particolarissimo spazio sotto le volte del monumento palladiano e i suoi molti esercizi commerciali che hanno fatto la storia del centro storico.
“A Vicenza c'è voglia di giovialità -  è il commento dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova - . I negozianti desiderano intrattenere i cittadini, aprire le porte dei loro negozi e trascorrere ore piacevoli insieme ai clienti. Mi piace pensare a una città in movimento, pronta a dimostrare che ha voglia di fare e di offrire, disponibile all'innovazione, ma al tempo stesso consapevole dell'importanza di valorizzare una tradizione di qualità come quella così ben rappresentata dalle nostre botteghe storiche”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza