Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

04/03/2013

“Cercando il lavoro”, entro il 7 marzo le iscrizioni al corso “Creazione di impresa"

Inizierà mercoledì 13 marzo alla Scuola d'arte e mestieri di via Rossini 60 un corso di otto incontri per aspiranti imprenditori e imprenditrici. Organizzato dalla Fondazione Giacomo Rumor – Centro Produttività Veneto, il corso rientra nella serie di iniziative messa a punto dal Comune di Vicenza sotto il nome “Cercando il lavoro”, nell'ambito del Patto sociale per il lavoro vicentino promosso dalla Provincia di Vicenza e sostenuto dalla Fondazione Cariverona per favorire opportunità professionali a favore di chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica.

Le lezioni si terranno dal 13 marzo al 18 aprile dalle 9 alle 13 per un totale di 32 ore (più una di assistenza personalizzata) e sono riservate a disoccupati, inoccupati, neodiplomati e neolaureati che abbiano un'idea imprenditoriale da sviluppare e sulla base della quale avviare un'impresa. Il corso permetterà di valutare la realizzabilità economico-commerciale dell'idea imprenditoriale attraverso la stesura di un business plan. Verranno inoltre analizzati gli investimenti necessari, i costi di avviamento e di esercizio, e le generali prospettive di mercato ed economiche.

Gli interessati devono risiedere a Vicenza o nei Comuni aderenti al progetto “Cercando il lavoro”: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Sono disponibili 25 posti e la selezione dei candidati verrà curata da un'apposita commissione. Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro giovedì 7 marzo compilando la scheda di adesione scaricabile nelle pagine di questo sito dedicate a "Cercando il lavoro", da inviare poi al Servizio Nuova Impresa della Fondazione Rumor via fax al numero 0444 994719 o via mail a sni@cpv.org. Per ulteriori informazioni basta telefonare allo 0444 994745.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza