Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Uffici

Uffici del Comune: sedi, orari, telefoni, e-mail e attività

01/12/2009

Federalismo fiscale, il sindaco Variati domani a Padova per un decisivo incontro coi sindaci del Veneto

Il sindaco di Vicenza Achille Variati parteciperà domani mattina ad un significativo incontro tra i sindaci del Veneto che si terrà nel municipio di Padova. La discussione verterà sull’ormai insostenibile situazione finanziaria in cui si trovano i Comuni a causa dei tagli dei trasferimenti dallo Stato, dei mancanti rimborsi dell’Ici e della drastica riduzione di alcune entrate proprie causate dalla crisi economica.

L’incontro, al quale parteciperanno anche sindaci di altre regioni del nord, si chiuderà con la sottoscrizione di un documento nel quale i primi cittadini denunciano la gravità della situazione e chiedono al Governo il recupero integrale dell’Ici sulla prima casa, la modifica del patto di stabilità in modo che consenta l’uso dell’avanzo di amministrazione e una nuova e congrua fonte di finanziamento, come ad esempio la compartecipazione all’irpef.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza