Città di Vicenza

25/11/2013

Acquisto ex seminario da parte ULSS 6

Proponente: Antonio De Luca

Scadenza: scaduta

Con questa petizione si chiede all’amministrazione comunale di agevolare in tutti i modi, anche con un consistente contributo, l'acquisto da parte dell' ULSS 6 Vicenza della parte dell' ex seminario che ora è in affitto, per altro molto oneroso.
L'acquisto consentirebbe di eseguire più agevolmente le trasformazioni e le integrazioni necessarie, con maggiore rispetto delle necessità dei cittadini. Per esempio consentirebbe di collocare in modo migliore il nuovo parcheggio per dipendenti, che attualmente è oggetto di un Accordo di Programma ma che se realizzato dove previsto distruggerebbe l'area verde che dà continuità tra Parco Querini e il futuro Parco Astichello.

 

RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE

 

Con riferimento alla petizione in oggetto, si fa presente che l'erogazione di un consistente contributo da parte del Comune per l'acquisto da parte dell'ULSS 6 di Vicenza dell'ex seminario ora in affitto non rientra tra le attività istituzionali di codesto Ente.

In ogni caso le attuali dotazioni di bilancio del Comune non consentirebbero il reperimento delle risorse finanziarie necessarie a quanto richiesto.

 

Vicenza, 17 aprile 2014

Firmatari: 2

  • Marcello Grande
  • Valter Spanevello

Totale: 2