Città di Vicenza

URP

Sportello telefonico "Pronto? Mamma chiama Mamma"

Aggiornato al: 10/10/2023

Lo sportello telefonico "Pronto? Mamma chiama Mamma", promosso dall'associazione Convivium Vicenza ODv, è un servizio gratuito gestito da mamme volontarie disponibili a fornire un sostegno telefonico alle mamme in gravidanza e alle neo mamme per accompagnarle a vivere nel modo migliore i cambiamenti che precedono e seguono il parto.
Un gruppo di mamme volontarie, opportunamente formate, si dedica all'ascolto e alla vicinanza emotiva attraverso un colloquio telefonico in un contesto riservato e sicuro, offrendo una presenza costante e rassicurante e favorendo un'apertura al dialogo alla pari "da mamma a mamma".
Con la mamma volontaria, al di fuori dell’ambito familiare e delle amicizie, la neo mamma può parlare di sé liberamente, può raccontare le sue paure, i suoi dubbi, le sue incertezze, senza timore di essere giudicata, in un clima di autentica accoglienza.

Hai voglia di regalare accoglienza e ascolto?

Per lo sportello telefonico "Pronto? Mamma chiama mamma" l'associazione Convivium Vicenza ODv ricerca Mamme volontarie che, attraverso un percorso formativo, siano in grado di dedicare del tempo e offrire la propria esperienza per accompagnare le mamme in gravidanza e le neo mamme nel percorso della maternità. Il corso base avrà inizio ogni anno nel mese di febbraio e prevede 4 incontri.

Per ulteriori informazioni rivolgiti con fiducia al n. 3287525295

UNA MAMMA VOLONTARIA TI ASPETTA!

 

Dove e quando