Città di Vicenza

Infortuni e incidenti

Aggiornato al: 27/02/2018


Il cittadino che incorre in un infortunio a causa di eventi, che lo stesso ritenga imputabili al Comune, può chiedere il risarcimento dei danni e l'assicurazione dell'ente valuta l'ammissibilità della richiesta.

Come fare

Presentare una domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco, descrivendo l'accaduto in maniera dettagliata, indicando il luogo (nome della via e numero civico), la data, l'ora esatta dell'incidente, le cause che hanno dato luogo al sinistro (eventualmente anche delle fotografie) e allegando i referti medici nel caso siano stati rilasciati dal pronto soccorso o da un medico.
Nella domanda è necessario fare una quantificazione del danno, anche presunta, riservandosi di inviare in un secondo tempo le fotocopie delle spese effettivamente sostenute.


Modulo per la domanda di risarcimento danni

(link: http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/62624)

Dove e quando

Ufficio contabilità entrata
Palazzo Trissino, corso Palladio 98
Orario di apertura al pubblico: al lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Tel. 0444221247
Fax 0444221254
Posta certificata: vicenza@cert.comune.vicenza.it (le email spedite a questo indirizzo hanno valore legale solo se spedite da casella di posta elettronica certificata)

 

 

Collegamento alle pagine del settore Programmazione, contabilità economica e servizio finanziario:
(link: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipecofin/ragioneria/)