Città di Vicenza

URP

Infortuni e incidenti

Aggiornato al: 01/04/2022

Il cittadino che incorre in un infortunio a causa di eventi, che lo stesso ritenga imputabili al Comune, può chiedere il risarcimento dei danni e l'assicurazione dell'ente valuta l'ammissibilità della richiesta.

Come fare

Presentare domanda utilizzando l'apposito modulo, descrivendo l'accaduto in maniera dettagliata, indicando il luogo (nome della via e numero civico), la data, l'ora esatta dell'incidente, le cause che hanno dato luogo al sinistro (allegando anche delle fotografie) e allegando i referti medici nel caso siano stati rilasciati dal pronto soccorso o da un medico.
Nella domanda è necessario fare una quantificazione del danno, anche presunta, riservandosi di inviare in un secondo tempo le fotocopie delle spese effettivamente sostenute. 

Alla domanda di risarcimento dovrà essere allegata, debitamente sottoscritta, l'informativa privacy (parte integrante del  modulo).

Dove e quando

Ufficio Contabilità entrata

Palazzo Trissino

Indirizzo: corso Andrea Palladio 98

Telefono: 0444221247

PEC: vicenza@cert.comune.vicenza.it

Orario di apertura al pubblico:

da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Note

La richiesta di risarcimento potrà essere inoltrata in uno dei seguenti modi:

  • Posta certificata: vicenza@cert.comune.vicenza.it (le email spedite a questo indirizzo hanno valore legale solo se  spedite da casella di posta elettronica certificata)
  • Raccomandata con avviso di ricevimento
  • Consegna a mano c/o l'Ufficio Protocollo del Comune

Modulistica e documenti