Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

URP

Oggetti rinvenuti

Aggiornato al: 12/08/2014


 

E' in funzione un servizio comunale che gestisce e custodisce gli oggetti rinvenuti quali borse, biciclette, ciclomotori, oggetti personali, chiavi, portafogli, ecc. .

 

Come fare

Il cittadino che trova un oggetto deve restituirlo al proprietario; se il proprietario è sconosciuto deve consegnarlo all'Ufficio oggetti rinvenuti.

Il Sindaco rende nota la consegna (art. 928 del Codice Civile) per mezzo di pubblicazione nell'albo pretorio on line, sezione oggetti rinvenuti, per due domeniche successive e per tre giorni ogni volta.

http://www.comune.vicenza.it/servizi/albopretorio.php

L' oggetto oppure il suo prezzo, se le circostanze ne hanno richiesto la vendita, appartiene a chi l'ha trovato se il proprietario,  entro un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione in albo pretorio on line,  non rivendica l'oggetto rinvenuto.

Il cittadino che ha smarrito un oggetto dovrà fornire gli elementi o esibire gli eventuali documenti necessari al riconoscimento per ottenerne la restituzione.
È necessario inoltre esibire la regolare denuncia di smarrimento o furto, per il ritiro di biciclette, ciclomotori e oggetti di valore.

Note La presa visione e consegna delle biciclette ritrovate viene effettuata nella sede del magazzino in via Strasburgo, 3 (dietro la Questura - sotto la Scuola Elementare II Giugno) previo appuntamento telefonico

Dove

Ufficio Oggetti Rinvenuti - Palazzo Trissino, Corso Palladio, 98
tel. 0444/ 221030 - fax 0444/ 221220
e- mail: provveditorato@comune.vicenza.it

Quando

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

Collegamento alle pagine del Settore Provveditorato, gare e contratti:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/provveditoratogarecontratti/

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza