Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

URP

Trasporto non deambulanti

Aggiornato al: 02/08/2016


È un servizio a pagamento per cittadini residenti non ricoverati in struttura che, per problemi di deambulazione, non possono utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblici o privati.

Un pulmino raggiunge l'utente direttamente nella sua abitazione trasportandolo fino alla sede di lavoro o a luoghi di vita sociale e tempo libero (consentendogli, ad esempio, di far visita a parenti ed amici, recarsi in banca, alle poste o nei negozi, o muoversi per altri motivi).

 

Come fare

Per usufruire del servizio occorre rivolgersi al Centro Servizi Sociali Territoriali della zona di residenza.

Alla domanda va allegato il certificato di invalidità (legge 104 del 05/02/1995, art. 3, comma 3) che attesta la difficoltà o l'impossibilità di deambulazione.

Una volta ottenuta l'autorizzazione all'utilizzo del servizio da parte del dirigente del settore Servizi sociali e abitativi, che ne comunicherà modalità di erogazione e relativo costo, l'utente effettuerà il versamento su bollettino di conto corrente postale intestato al Comune di Vicenza.

 

Modulistica

 

Dove e quando

Per il ritiro e la consegna del modulo da compilare è necessario rivolgersi ai Centri servizi sociali territoriali (http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/43864,45756)

Per la prenotazione del servizio di trasporto occorre fare riferimento a ORION Società Cooperativa Sociale a r.l., piazzale Giusti 22, tel. 340/2183416 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

 

 

Collegamento alle pagine del settore Servizi sociali e abitativi:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/socialieabitativi/

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza