Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Cittadino > Disabili
URP

Telesoccorso

Aggiornato al: 11/08/2014


E' un servizio domiciliare che permette di chiamare in caso di urgenza una centrale operativa di ascolto (ditta Tesan) per mezzo di un piccolo apparecchio portatile (ciccalina)

L'apparecchio è in funzione 24 ore su 24 e a segnale ricevuto gli operatori attivano l'intervento necessario.

È un servizio rivolto:

  • agli anziani;
  • ai portatori di handicap;
  • alle persone non autosufficienti che vivono sole o che, pur vivendo in famiglia, rimangono sole durante il giorno.

Chi possiede l'apparecchio viene contattato più volte la settimana dagli operatori della centrale operativa.

L'installazione del telesoccorso prevede un costo che viene calcolato in base all'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del richiedente.

Come fare

Per la domanda rivolgersi al Centro Servizi Sociali Territoriali di zona di residenza.

Alla domanda deve essere allegato:

  • l'attestazione ISEE che viene rilasciata dai Caf (Centri di assistenza fiscali);
  • il certificato medico che attesta la necessità del telesoccorso.

Dove e quando

Elenco dei Centri Servizi Sociali Territoriali
http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/43864,45756

Elenco dei  Caf convenzionati che rilasciano l'attestazione ISEE
http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/50553,45742

Modulo per fare la domanda

http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/68921

 

 

 

Collegamento alle pagine del Settore Servizi sociali e abitativi:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/socialieabitativi/

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza