Città di Vicenza

Sportello telefonico "Pronto? Mamma chiama Mamma"

Aggiornato al: 10/11/2017


Lo sportello telefonico "Pronto? Mamma chiama Mamma", promosso dall'associazione Convivium Vicenza Onlus, è un servizio gratuito gestito da mamme volontarie disponibili a fornire un sostegno telefonico alle mamme in gravidanza e alle neo mamme per accompagnarle a vivere nel modo migliore i cambiamenti che precedono e seguono il parto.
Un gruppo di mamme volontarie, opportunamente formate, si dedica all'ascolto e alla vicinanza emotiva attraverso un colloquio telefonico in un contesto riservato e sicuro, offrendo una presenza costante e rassicurante e favorendo un'apertura al dialogo alla pari "da mamma a mamma".
Con la mamma volontaria, al di fuori dell’ambito familiare e delle amicizie, la neo mamma può parlare di sé liberamente, può raccontare le sue paure, i suoi dubbi, le sue incertezze, senza timore di essere giudicata, in un clima di autentica accoglienza.

Il servizio è patrocinato da: Comune di Vicenza, Azienda Ulss 8 Berica, Ordine dei Farmacisti, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vicenza e Comune di Torri di Quartesolo.

Ricerca mamme volontarie per lo sportello "Pronto? Mamma chiama Mamma"
Hai voglia di regalare accoglienza e ascolto?

L'associazione Convivium Vicenza Onlus cerca Mamme volontarie che, attraverso un percorso formativo, siano in grado di dedicare del tempo e offrire la propria esperienza per accompagnare le mamme in gravidanza e le neo mamme nel percorso della maternità. Il corso base avrà inizio nel mese di febbraio 2018 e prevede 4 incontri.

Per maggiori informazioni sul servizio contattare l'associazione Convivium Vicenza Onlus.

 

Dove e quando

Associazione Convivium Vicenza Onlus
Cell.: 3287525295 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20
Email: assconvivi@gmail.com
Sito web:
http://associazioneconvivium.weebly.com/pronto-mamma-chiama-mamma.html
Facebook: https://www.facebook.com/associazioneconvivium

Documento allegato: RETRO_VOL-A4-MCM-2017B2__2017.jpg