Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Cittadino > Lavoro
URP

Dichiarazione infortunio

Aggiornato al: 20/05/2016


La denuncia/comunicazione di infortunio è l'adempimento al quale è tenuto il datore di lavoro nei confronti dell'Inail in caso di infortuni sul lavoro dei lavoratori dipendenti o assimilati soggetti all'obbligo assicurativo, che siano prognosticati non guaribili entro tre giorni escluso quello dell'evento, indipendentemente da ogni valutazione circa la ricorrenza degli estremi di legge per l'indennizzabilità. A decorrere dall'1 luglio 2013 la denuncia/comunicazione di infortunio deve essere trasmessa all'Inail esclusivamente in via telematica. Dal 22 marzo 2016 viene meno l’obbligo a carico del datore di lavoro di trasmettere all’autorità di P.S. la denuncia di infortunio.

Per conoscere le modalità di denuncia dell'infortunio e per tutte le altre informazioni collegarsi al sito http://www.inail.it.

 

Dove e quando

Numero verde Inail: 803 164

Inail di Vicenza, viale Milano 63
Tel. 0444990211
Email:
vicenza@inail.it
Posta certificata: vicenza@postacert.inail.it
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 14 alle 15; chiuso nei pomeriggi dei mesi di luglio e agosto
Orario sportello telefonico: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30


Collegamento al sito:
http://www.inail.it

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza