Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Cittadino

Servizi comunali e informazioni al cittadino

URP

Ricorso sanzioni codice della strada

Aggiornato al: 19/04/2016


Ricorso al Prefetto di Vicenza

Il trasgressore e/o l'obbligato in solido, entro il termine di 60 giorni dalla contestazione o notificazione del verbale, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta nei casi in cui è consentito (ovvero a condizione che non sia stato pagato il verbale), possono proporre ricorso al Prefetto di Vicenza presentandolo, a mano o tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all'ufficio Comando della Polizia Locale di Vicenza (stradella Soccorso Soccorsetto 46, 36100 Vicenza)
oppure direttamente al Prefetto  di Vicenza (contra' Gazzolle 1, 36100 Vicenza).
Con il ricorso possono essere presentati i documenti ritenuti idonei e può essere richiesta l'audizione personale.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link:

http://www.prefettura.it/vicenza/contenuti/45601.htm

 

Ricorso al Giudice di Pace

Alternativamente alla proposizione del ricorso al Prefetto, il trasgressore e/o l'obbligato in solido, nel termine di 30 giorni dalla data di contestazione o di notificazione del verbale, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta nei casi in cui è consentito (ovvero a condizione che non sia stato pagato il verbale), possono proporre ricorso al Giudice di Pace di Vicenza depositandolo presso la cancelleria del predetto giudice (con sede in via E. Gallo 24), oppure inviandolo alla medesima autorità per posta, in plico raccomandato.

Ai sensi dell'art. 10 del D.P.R. 30.05.2002 n. 115, come modificato dall'art. 2 c. 212, lett. b, n.1 e n.2 L. 23.12.2009 n. 191, il ricorso al Giudice di Pace è soggetto al pagamento anticipato del "contributo unificato" e delle "spese forfettizzate" secondo gli importi fissati dagli artt. 13 e 30, D.P.R. n. 115/2002 e successive modificazioni.

Pe ulteriori informazioni si possono consultare i seguenti link:

www.giudicedipace.vicenza.it

www.agenziaentrate.gov.it

 

Dove

- Comando Polizia Locale, ufficio Verbali, contra' Soccorso Soccorsetto 46
- Giudice di Pace, via E. Gallo 24, tel. 0444 327628
- Prefetto, contra' Gazzolle 1, tel. 0444 338411

Quando

Comando Polizia Locale, ufficio Verbali, apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle 7.30 alle 11.

Per informazioni:
mail: verbalipolizialocale@comune.vicenza.it

 

Collegamento alle pagina  del Corpo di Polizia locale:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/settextra/polizia/

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza