Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Cittadino

Servizi comunali e informazioni al cittadino

URP

Trasporto merci in Z.T.L. e A.P.

Aggiornato al: 08/06/2015


Per la distribuzione delle merci nella zona a traffico limitato (Z.T.L.) e nelle aree pedonali (A.P.) è attiva la piattaforma della Società Vicenza Logistic City Center S.r.l. (V.E.LO.CE. - Via Mercato Nuovo, tel. 0444/ 965998), la quale raccoglie e distribuisce le merci mediante l'utilizzo di mezzi a ridotto impatto ambientale.

Qualora la tipologia di merce da consegnare non rientri fra quelle gestite dalla Società Vicenza Logistic City Center S.r.l., può essere richiesto il rilascio di un permesso di circolazione al Settore Mobilità e Trasporti, il quale provvede alle valutazioni del caso.

L’eventuale permesso è rilasciato per veicoli adibiti al trasporto di merci, e abilita al transito e alla fermata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico/scarico delle merci, stabilendo itinerari e fasce orarie ammesse.

Per le auto ad uso privato che devono caricare / scaricare merci è sempre necessario essere munito di apposito permesso di circolazione.

Tutti i permessi con validità inferiore alle 48 ore vanno richiesti al Comando di Polizia Locale, che provvede anche al rilascio.

Come fare

Per il trasporto merci in Z.T.L. non effettuabili dalla Società Vicenza Logistic City Center S.r.l.,  è possibile presentare domanda con marca da bollo.
Nella domanda deve essere precisata la motivazione per la quale viene richiesto il permesso, a dimostrazione dell’impossibilità di avvalersi della piattaforma logistica.
Qualora l’ufficio valuti positivamente la richiesta, si rende necessario consegnare una seconda marca da bollo per il rilascio del permesso (o per l’invio del permesso via P.E.C.).

Dove

Settore Mobilità e Trasporti - Palazzo degli Uffici, Piazza Biade, 26 – Vicenza  - Ufficio Gestione della Mobilità e Permessi - tel. 0444/221150
e-mail: permessi.circolazione@comune.vicenza.it

Permessi con validità inferiore alle 48 ore:
Comando di Polizia Locale -  Stradella del Soccorso Soccorsetto, 46 – Vicenza
tel. 0444/545311

Quando


Sportello al pubblico:

Per ottimizzare l’attività dell’ufficio e ridurre i tempi di attesa per gli utenti è fortemente consigliata la prenotazione online di appuntamento.

Informazioni telefoniche:

  • lunedì, mercoledì e venerdì: 8.30 – 10.00

 

Collegamento alle pagine del Settore Mobilità e trasporti:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/mobilita/

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza