Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

URP

Centri di telefonia - internet - phone center

Aggiornato al: 06/05/2016


I phone center non sono assoggettati ad autorizzazione comunale (la Corte Costituzionale, con sentenza n. 69/2010 del 22 febbraio 2010, ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’intera legge Regionale n. 32 del 30.11.2007 “Regolamentazione dell’attività dei centri di telefonia in sede fissa (Phone Center)”).

Per aprire un centro di telefonia fissa (phone center), per chiamate nazionali e internazionali, occorre un'autorizzazione che si ottiene presentando all'ispettorato territoriale del Ministero dello Sviluppo Economico competente per la regione di residenza, quanto segue:

  1. domanda come da allegato 9 all'art. 25 del codice delle comunicazioni elettroniche;
  2. certificato del Casellario Giudiziale del rappresentante legale o un'autocertificazione con relativa fotocopia di un documento di riconoscimento;
  3. certificato d'Iscrizione alla C.C.I.A.A., in originale e nulla osta antimafia, riferito al rappresentante legale.

L'impianto telefonico interno deve essere certificato conforme da una ditta iscritta all'albo degli installatori e manutentori.

Per l'orario di apertura e chiusura è previsto:

  • il limite delle 12 ore giornaliere nella fascia oraria dalle 7 alle 23;
  • l'obbligo di esporre l'orario giornaliero di apertura e il giorno settimanale di chiusura e di comunicarli al Comune.

In caso di violazioni il comune può disporre la chiusura del phone center da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 3 mesi, o sospenderne l'attività.

 

Modulistica

Allegato 9 all'art. 25 del codice delle comunicazioni elettroniche
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/recuperi/Comunicazioni/Allegato-9.pdf ;

ulteriori moduli sono reperibili sul sito: www.sviluppoeconomico.gov.it


Note

Altri tipi di servizi:

  • servizio fax via internet: domanda al Ministero delle Comunicazioni indipendentemente che sia offerto o meno alla propria clientela;
  • servizi di fax tradizionali: trattasi di attività libera e va dichiarato “servizio di fax (non via internet)";
  • internet point: domanda al Ministero delle Comunicazioni indipendentemente che sia offerto o meno alla propria clientela.

Normativa

Dove

Ministero dello Sviluppo Economico, ispettorato territoriale Veneto
via Torino 88, 30172 Mestre (VE)
tel. 0419654101 0419654102
fax 0415318668 (valido per tutti gli uffici)
email: it.veneto@sviluppoeconomico.gov.it

Comune di Vicenza, settore sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio
palazzo degli Uddici, piazza Biade 26, Vicenza
tel. 0444221630 (attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 10, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30)
email: accertamimprese@comune.vicenza.it

Quando

Ministero Sviluppo Economico, ispettorato territoriale Veneto: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12


Comune di Vicenza
, settore sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio: mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30,  martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18


È attivo il servizio appuntamenti online nei giorni di apertura al pubblico disponibile al link:
http://www.comune.vicenza.it/servizi/prenotazionicommercio/

 

 

Collegamento alle pagine del settore sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/epgesuap/sviluppoeconomico/

Come valuti questa pagina?

Navigazione di: Commercio e attività produttive


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza