Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Cittadino

Servizi comunali e informazioni al cittadino

Navigazione di: Commercio e attività produttive

URP

Commercio aree pubbliche - fiere

Aggiornato al: 05/08/2014


A Vicenza si svolgono le seguenti Fiere:
Fiera dell’Artigianato;
Fiera di Settembre;
Fiera del Libro;
Fiera Prenatalizia;
Fiera dell’Epifania;
(vedere link Calendario Fiere).

Alle fiere possono partecipare i titolari di apposite concessioni pluriennali valide per i giorni di svolgimento delle fiere.

Le fiere sono disciplinate dallo specifico regolamento e da apposite ordinanze che stabiliscono le modalità di occupazione dei posteggi, gli orari, ecc.

I titolari di concessione pluriennale per l’occupazione di suolo pubblico, che non occupano il posteggio entro il termine previsto, vengono dichiarati assenti.

I posteggi non occupati e temporaneamente liberi, vengono assegnati agli operatori precari che hanno presentato domanda al Comune.

Possono presentare domanda di partecipazione alle fiere tutti gli operatori commerciali titolari di autorizzazione al commercio su aree pubbliche provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il Comune provvederà a stilare una graduatoria delle domande pervenute in tempo utile che sarà pubblicata  sull'albo pretorio on line almeno dieci giorni prima dello svolgimento della fiera.

Alle ditte che si saranno collocate in posizione utile, in relazione ai posteggi previsti, verrà rilasciata apposita concessione previo pagamento del canone per l'occupazione del suolo pubblico e della tassa smaltimento rifiuti e pulizia dell'area.


Tutte le pratiche devono essere presentate esclusivamente con modalità telematica al SUAP del Comune
attraverso la piattaforma informatica www.impresainungiorno.gov.it .

La domanda per la partecipazione alle fiere come precario, deve pervenire al SUAP del Comune almeno 60 giorni prima dell’inizio della fiera e dovrà essere corredata dalla documentazione indicata dal procedimento unitamente a fotocopia di un documento di riconoscimento ed a copia dell’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche con la quale si intende partecipare alla fiera.

Sulla domanda si dovrà indicare il n. identificativo – seriale – della marca da bollo da € 16,00 oppure apporre la marca da bollo ed annullarla.


Modulistica
La modulistica si trova sul portale www.impresainungiorno.gov.it ed è compilabile on-line.


Calendario fiere e mostre mercato 2014

http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/58928,74648


Regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche nelle fiere:
http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/51609

Dove

Comune di Vicenza - Settore Sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio - Ufficio Commercio su area pubblica - Piazza delle Biade n. 26
tel. 0444/221978
fax 0444/221989
e-mail: commercioareepub@comune.vicenza.it

Quando

Lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle ore 10 alle ore 12 - giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.00 - mercoledì chiuso.

 

 

Collegamento alle pagine del Settore Sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio:
http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/epgesuap/sviluppoeconomico/

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza