Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

URP

Bonus famiglia

Aggiornato al: 11/08/2014


Le informazioni contenute in questa scheda si devono ritenere indicative e verranno aggiornate non appena definite le nuove disposizioni.

Con delibera di Giunta Regionale 2407 del 16/12/2013, la Regione Veneto ha istituito un bonus a favore delle famiglie numerose con numero di figli pari o superiori a quattro o con parti trigemellari.
La domanda può essere presentata dall’11 febbraio 2014 alle ore 12.00 dell’11 aprile 2014

La domanda può essere fatta da uno dei genitori  solo on-line accedendo al portale della Regione Veneto:

https://salute.regione.veneto.it/bandisociale/domande/famiglienumerose/pubblica.htm

Requisiti al momento della presentazione della domanda

  • essere residente nel comune di Vicenza;

  • essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure cittadino extracomunitario, in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno.
    Tutti i
    componenti il nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;

  • avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi dell’anno 2012 , dichiarati nel 2013 da 0,00 a € 25.000,00, risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali;

  • numero di figli pari o superiore a quattro o famiglia con parti trigemellari;
  • per i parti trigemellari e per le famiglie con quattro e più figli vengono considerati i figli di età inferiore o uguale ai 26 anni (27 non compiuti) alla data di scadenza del bando (11/04/2014) a carico I.R.P.E.F, anche non conviventi.


L' attestazione Isee viene rilasciata dai CAf  www.comune.vicenza.it/argomenti/scheda.php/50553,45742 )

 

Come fare

Accedere al portale della Regione Veneto:

https://salute.regione.veneto.it/web/sociale/documenti/bandi-e-concorsi/bando-famiglie-numerose
nella parte cittadino richiedente

seguire le indicazioni per compilare la domanda on-line.

Nella domanda on-line dovranno essere inserite tutte le informazioni previste dal bando.

Una volta compilata la domanda on-line questa dovrà essere stampata e consegnata in Comune secondo una delle seguenti modalità:

  1. telefonare al call center al numero telefonico 0444/222547 per fissare un appuntamento.
    Il call center è attivo:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.00.
    Fissato l'appuntamento presentarsi allo sportello indicato dall'operatore nel giorno e ora stabiliti con la copia della domanda stampata e tutta la documentazione richiesta
    Non verranno accettate domande incomplete;

  2. inviare la domanda tramite posta, esclusivamente con Raccomandata R.R. entro le ore 12.00 dell’11/04/2014 al seguente indirizzo: ASSESSORATO ALLA COMUNITA' E ALLE FAMIGLIE - Settore Servizi Sociali e Abitativi – Contra’ Mure San  Rocco 34 – 36100 VICENZA in tal caso si terrà valida la data del timbro postale.

    Documentazione da allegare alla domanda in qualsiasi modalità di presentazione:

    • Fotocopia del documento di identità in corso di validità;

    • fotocopia del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno di ciascun componente il nucleo familiare.

    Non saranno prese in considerazione e validate domande prive della documentazione richiesta.

    CRITERI PER LA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA

    La Regione Veneto provvederà a formulare la graduatoria in base all’ISEE sino ad esaurimento del fondo destinato.

    In caso di parità di ISEE, la Regione in fase di formazione della graduatoria, darà precedenza ai nuclei in possesso di uno o più dei seguenti requisiti aggiuntivi:

    • stato di disoccupazione di uno dei due genitori, comprovato da apposita autocertificazione;

    • invalidità, comprovata da certificato rilasciato da Commissione medica.

    Entità dei contributi concessi:

    Alle famiglie con parti trigemellari saranno destinati € 900,00;

    alle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro darà destinato un bonus di € 125,00 a figlio.

    Collegamento alle pagine del Settore Servizi sociali e abitativi:
    http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/socialieabitativi/

    Come valuti questa pagina?


    Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
    Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza