Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

URP

Scritte Murali - Danneggiamento

Aggiornato al: 21/05/2014


Nel territorio comunale esiste il divieto di realizzare su edifici, monumenti ed opere, su veicoli pubblici, sulle pensiline o su qualsiasi manufatto pubblico e privato, compresi manto stradale e marciapiedi, disegni e scritte simili, realizzati con vernice spray o altri materiali.
Il ripristino della superficie è a carico del proprietario.
Qualora questo non fosse in grado o non intendesse per altri motivi intervenire per il restauro, l'Amministrazione Comunale può invitare il privato cittadino, mediante lettera raccomandata, a ripristinare la superficie.
La lettera contiene due opzioni di seguito riportate, tra le quali il proprietario, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della stessa, può esercitare una scelta:

  • intervento di ripristino completo della superficie danneggiata, eseguito a cura dell'Amministrazione Comunale, con modalità rispettose della preesistenza nei colori, nelle tonalità e nei materiali utilizzati. La copertura delle spese è completamente a carico del proprietario dell'immobile;
  • semplice intervento di copertura delle scritte o dei disegni, eseguito dall'Amministrazione Comunale, con colore quanto più similare al preesistente, a titolo non oneroso per il proprietario interessato.

L'intervento di ripristino viene materialmente eseguito da Valore Città AMCPS su segnalazione dell'Amministrazione Comunale.
Qualora i proprietari intendessero avvalersi dell'intervento dell'Amministrazione Comunale, le spese per il ripristino saranno preventivamente quantificate e comunicate all'atto della rilevazione da parte di Valore Città AMCPS.

Per le segnalazioni contattare: Valore Città AMCPS S.r.l. - Servizio Tecnico.
tel.0444/955664
e-mail: segnalazioni.amcps@aimvicenza.it
dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30

 

Collegamento al sito:
http://www.aimvicenza.it/Servizi/Manutenzione-e-valore-della-citta

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza