Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

URP

Scritte Murali - danneggiamento

Aggiornato al: 17/06/2016


Nel territorio comunale esiste il divieto di realizzare su edifici, monumenti ed opere, su veicoli pubblici, sulle pensiline o su qualsiasi manufatto pubblico e privato, compresi manto stradale e marciapiedi, disegni e scritte  realizzati con vernice spray o altri materiali.
Il ripristino della superficie è a carico del proprietario. Qualora questo non fosse in grado o non intendesse per altri motivi intervenire per il restauro, l'amministrazione comunale può invitare il privato cittadino, mediante lettera raccomandata, a ripristinare la superficie.
La lettera contiene due opzioni di seguito riportate, tra le quali il proprietario, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della stessa, può esercitare una scelta:

  • intervento di ripristino completo della superficie danneggiata, eseguito a cura dell'amministrazione comunale, con modalità rispettose della preesistenza nei colori, nelle tonalità e nei materiali utilizzati. La copertura delle spese è completamente a carico del proprietario dell'immobile;
  • semplice intervento di copertura delle scritte o dei disegni, eseguito dall'amministrazione comunale, con colore quanto più similare al preesistente, a titolo non oneroso per il proprietario interessato.

L'intervento di ripristino viene materialmente eseguito da Aim Amcps su segnalazione dell'amministrazione comunale.
Qualora il proprietario intendesse avvalersi dell'intervento dell'amministrazione comunale, le spese per il ripristino saranno preventivamente quantificate e comunicate all'atto della rilevazione da parte di Aim Amcps.

Per segnalazioni:
http://www.aimamcps.it/it/segnalazioni_e_richieste

 

 

Collegamento al sito:
http://www.aimamcps.it/it/home

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza