Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Amministrazione

Sindaco, Giunta e Consiglio: funzioni e compiti

Elezioni europee del 25 maggio 2014

Voto ospiti di istituti di cura o di case di riposo

Le persone ospiti in istituti di cura o case di riposo aventi diritto al voto sono ammesse a votare nel luogo di ricovero, dove sarà installato un seggio elettorale speciale.
Per poter votare, l'interessato, deve far pervenire al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, una dichiarazione di volontà di votare presso il luogo in cui si trova. La dichiarazione deve essere corredata dell’attestazione del direttore dell'Istituto che comprova il ricovero dell’elettore.
Per votare è inoltre necessario possedere la tessera elettorale: in caso di smarrimento, dopo apposita denuncia, l'interessato deve inoltrare richiesta di duplicato al Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto, delegando poi al ritiro un familiare o un convivente. Il tutto deve concludersi entro i tre giorni antecedenti il primo giorno di voto.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza