Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

19/12/2013

Palazzo Chiericati riapre domenica 22 dicembre con una giornata gratuita

Domenica 22 dicembre il museo civico di Palazzo Chiericati riapre al pubblico, dopo tre anni di restauro, con un'iniziativa speciale per vicentini e turisti: una giornata di apertura gratuita dalle 9 alle 20. I visitatori potranno così ammirare la parte più prestigiosa della pinacoteca civica, costituita da Palazzo Chiericati, straordinario edificio della prima maturità di Andrea Palladio.

Chi, invece, domenica 22 volesse visitare anche le altre sedi museali ricomprese nel biglietto unico (il ticket è valido 3 giorni per l'ingresso al Teatro Olimpico, Museo Naturalistico Archeologico, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Museo Diocesano, Gallerie di Palazzo Leoni Montanari, PalladioMuseum), potrà acquistare quest’ultimo al prezzo scontato di 8 euro.

A partire da martedì 24 dicembre il biglietto unico tornerà alla tariffa abituale di 10 euro e comprenderà anche l'ingresso al restaurato Palazzo Chiericati.

Il progetto di restauro del complesso museale della pinacoteca civica ha impegnato a lungo l’amministrazione - ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci - con l’obiettivo ambizioso di voler restituire alla città e al mondo, in tutta la sua bellezza e in una nuova veste museale, moderna e funzionale, un’opera straordinaria del genio di Andrea Palladio. Questa prima giornata di apertura gratuita vuol essere un regalo alla città e un’occasione di festa, un assaggio di altre iniziative e momenti di valorizzazione e rilancio che studieremo insieme alla direzione Musei, grazie anche alla collaborazione con il professor Giovanni Villa dell'università di Bergamo”.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza