Città di Vicenza

28/08/2013

“Arte e pianoforte”, domenica 1 settembre concerto dell'Associazione Docenti Musicisti

Domenica 1 settembre alle 17.30 nel salone del Centro civico della circoscrizione 7 (ingresso da via Rismondo 2)si potrà assistere al concerto, ad ingresso libero, “Arte e pianoforte” organizzato dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza con l'associazione Docenti Musicisti di Vicenza.
Si potranno ascoltare composizioni pianistiche di F. Schubert, F. Chopin, S. Rachmaninov, M. Bussi eseguite da Marta Bussi al pianoforte.
Pianista e compositrice Marta Bussi ha studiato pianoforte con la professoressa Linda Magaraggia e composizione con il Maestro Natalino Tacchetti. Conseguito il Diploma in Digital Music Production presso il CPM di Milano e la Laurea Magistrale in Musicologia a Ca' Foscari, prosegue ora gli studi di pianoforte sotto la guida della professoressa Guglielmina Martegiani.
Durante il concerto esporrà le proprie opere Antonio Licciardi, pittore vicentino che fa parte dell'Associazione Culturale “Amici per l'Arte”, il cui scopo è proporre incontri, lavorare insieme ed organizzare esposizioni.
Il concerto fa parte del progetto dell'Associazione Docenti Musicisti di Vicenza “Diffondere la musica–cultura–socialità – Crescere con l'arte”, Concorsi internazionali “Arte Musicale e Talento”.
Allestimento generale programma a cura di Maria Antonietta Fantato Piva.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.