Città di Vicenza

19/03/2013

L'argentino Nobel per la Pace Adolfo Perez Esquivel oggi dal sindaco

E' stato ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Trissino dal sindaco Achille Variati il Nobel per la Pace argentino Adolfo Perez Esquivel, a Vicenza per un incontro pubblico organizzato dall'assessorato alla pace del Comune e dalla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Vicenza al Palazzo delle Opere Sociali questa sera alle 20.30.
Nel corso dell'incontro il Nobel ha ribadito la sua contrarietà alla nuova base americana costruita nel territorio di Vicenza. Una base che ha definito non solo inutile, ma anche pericolosa per i cittadini in caso di guerra degli Stati Uniti.
Esquivel ha inoltre parlato del nuovo Papa Francesco, che lui conosce bene, confermando l'infondatezza delle accuse di collaborazionismo con la dittatura argentina e descrivendolo come un pastore di cui la Chiesa aveva davvero bisogno.

All'incontro era presente anche l'assessore alla pace Giovanni Giuliari.

Galleria fotografica

Il sindaco riceve il Nobel per la pace Adolfo Perez Esquivel Il sindaco riceve il Nobel per la pace Adolfo Perez Esquivel

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.