Città di Vicenza

10/01/2013

Arresti per la rissa in viale Milano

Il sindaco Variati: “Ringraziamo la Questura per l’ottimo lavoro e ribadiamo la massima fiducia nelle Forze dell’Ordine”

Ringraziamo la Questura per l’ottimo lavoro svolto e ribadiamo la massima fiducia nelle Forze dell’Ordine che assolvono bene il loro compito a tutela dell’ordine pubblico”.
Così il sindaco Achille Variati commenta la brillante operazione degli uomini guidati dal questore Angelo Sanna che ha portato all’arresto dei responsabili della rissa tra viale Milano e via Firenze.

Gli arresti dimostrano l’efficacia della collaborazione in corso sul territorio – spiega il sindaco -. Il sistema di videosorveglianza coordinato tra Comune, Forze dell’Ordine e altri soggetti anche privati ha fornito alla Questura gli strumenti per monitorare la zona interessata dall’episodio di violenza. Poi l’attenzione di un agente e il pronto intervento delle volanti hanno portato al fermo dei responsabili. Si tratta di un sistema che stiamo affinando giorno dopo giorno e che ha l’obiettivo di scoraggiare il compimento di reati e, quando questi si verifichino, di individuare i responsabili”.
Ma questi arresti dimostrano anche come la tecnologia non possa sostituire gli agenti di polizia – conclude il sindaco -. Possiamo mettere tutte le telecamere che vogliamo, ma se fosse mancata l’attenzione di un agente nella sala operativa della Questura durante la notte, la videosorveglianza sarebbe stata inutile. Per questo ribadiamo la necessità che gli organici delle Forze dell’Ordine operanti a Vicenza siano rinforzati e non tagliati”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.