Città di Vicenza

10/01/2013

Concorso “Ti presento la mia città”, nel sito del Comune le foto selezionate

Da oggi sono on line nel sito web del Comune di Vicenza le 30 foto selezionate dalla giuria vicentina del concorso “Ti presento la mia città”, un'iniziativa che ha coinvolto le città gemellate di Vicenza e Annecy, nell’ambito del programma di annuale di attività previsto dagli uffici per i gemellaggi delle due città.

Ai partecipanti è stato richiesto di immortalare un luogo di Vicenza con un particolare significato per il fotografo, per un fatto, un'emozione o un episodio lì accaduto.

Le foto, pervenute entro il 3 dicembre, sono state selezionate da una giuria di esperti. Le 30 prescelte sono state quindi inviate ad Annecy dove dal 15 gennaio al 15 febbraio verranno esposte in una mostra allestita nel suggestivo Palais de l’Ile. Il 18 gennaio alle 17.30 si terrà la premiazione dei vincitori selezionati dalla giuria francese: il primo classificato riceverà un weekend ad Annecy (pernottamento per due persone), il secondo e il terzo classificato riceveranno invece in premio ciascuno un cesto di prodotti tipici locali della città gemellata.

Analogamente, una giuria di esperti ad Annecy ha selezionato le 30 immagini da inviare a Vicenza. L’esposizione degli scatti della città di Annecy verrà allestita al centro espositivo Vi.Art di contrà del Monte 13 (dal 9 al 24 febbraio, con inaugurazione e premiazione dei vincitori fissata per sabato 9 febbraio alle 17.30).

Nel sito www.comune.vicenza.it nella sezione “Vivi Vicenza”, “Gemellaggi”, “Concorso fotografico Vicenza-Annecy”

(http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/cultur/gemellaggi/tipresentolamiacitta.php) si possono quindi ammirare le foto selezionate dalla giuria vicentina tutte corredate da una descrizione come richiesto dal concorso.

Nella stessa sezione si può trovare il link che consente la visione delle foto della città gemellata Annecy che verranno esposte a Vicenza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.