Città di Vicenza

28/12/2012

Auguri in musica con il grazie del sindaco alla stampa locale

Auguri in musica per la giunta comunale e i consiglieri delle società partecipate: è stato il regalo che questa mattina il maestro Giuliano Fracasso, in occasione dei quarant’anni di vita del suo coro, ha voluto fare agli amministratori della città. Con lui, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, si sono esibiti in gospel e brani classici del repertorio natalizio i 15 coristi più giovani della storica formazione.

E’ stata l’occasione, per il sindaco Achille Variati, di estendere gli auguri di fine anno anche ai rappresentati della stampa locale, ringraziandoli per il prezioso lavoro quotidiano.

In particolare Variati ha voluto ricordare tre esempi, tra i numerosi del 2012, che a suo avviso gettano luce sul senso della professione giornalistica: “Vi ringrazio - ha detto il sindaco  - per il racconto puntuale che avete riservato al problema del lavoro in questo difficile periodo di crisi, con interventi che sono serviti da stimolo a coloro che, amministratori, politici, imprenditori, possono e devono fare qualcosa. Voglio poi ricordare le cronache approfondite che ci hanno accompagnato dall’ideazione alla realizzazione della grande mostra della Basilica Palladiana, volano straordinario per il risveglio culturale e turistico della città. E, infine, l’informazione precisa e tempestiva, ma mai allarmistica, che avete saputo fare in occasione degli allagamenti dell’11 novembre, contribuendo, anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione via web, a limitare in modo decisivo i danni per i cittadini”.

Galleria fotografica

Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso Auguri in musica del maestro Fracasso

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.