Città di Vicenza

19/04/2018

Area ex Zambon: visita al cantiere sabato 21 aprile, dalle 10 alle 12.30

Dalla Pozza: “Aperta al pubblico, per la prima volta dopo l'inizio della bonifica, un'area di 32.419 metri quadrati, oggetto di un intervento per una spesa di 26.312.000 euro”

Sabato 21 aprile dalle 10 alle 12.30 sarà possibile visitare l’area industriale ex Zambon di via dei Cappuccini, in cui si stanno svolgendo operazioni di bonifica dei terreni e delle acque sotterranee.

“Apre per la prima volta, dopo l'inizio della bonifica, l'area ex Zambon dove, con un intervento di 26.312.000 euro, la ditta Zambon sta riportando alla piena fruibilità un'area di 32.419 metri quadrati in totale (28.559 metri quadrati di proprietà del Comune di Vicenza e 3.860 metri quadrati di proprietà della Zambon Group SpA), fino al 1980 unità produttiva della ditta – ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza –. Vi sarà modo anche di dialogare con le imprese che stanno eseguendo i lavori, in una logica di massima trasparenza e completezza di informazioni alla cittadinanza che l'amministrazione comunale ha preteso e concordato con l'azienda farmaceutica. L'invito ai cittadini è di mettere piede dentro all'area, per vedere cosa si sta facendo, ma soprattutto per iniziare ad immaginarla come diventerà, con un parco di 16 mila metri quadrati”.

Saranno presenti l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza e i tecnici delle ditte incaricate della bonifica che illustreranno ai cittadini le attività già svolte, quelle in corso e quelle future.

Alle 11 è previsto un momento dedicato alla stampa.

Per informazioni: 0444221580, ecologia@comune.vicenza.it.

Ulteriori dettagli si possono trovare sul sito del Comune nella sezione dedicata all'intervento.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.