Città di Vicenza

12/01/2018

“Paolo Rossi - Great Italian Emotions e l'Italia dell'82”, domenica 14 chiusura ufficiale

Alle 18, alla presenza del campione del mondo e dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai

Si concluderà ufficialmente alle 18 di domenica 14 gennaio, alla presenza dell'assessore alla formazione Umberto Nicolai e del campione del mondo, la mostra itinerante “Paolo Rossi - Great Italians Emotions e l'Italia dell'82”, inaugurata lo scorso 16 dicembre a Palazzo Cordellina, in contra' Riale 12 a Vicenza.

Lo stesso calciatore sarà presente a Palazzo Cordellina a partire dalle 16 per scattare foto o firmare autografi.

Straordinario il successo, con oltre 4 mila visitatori in meno di un mese, ottenuto dalla mostra che ha permesso di rivivere il magico momento dei Mondiali del 1982, ammirando una straordinaria raccolta di cimeli unici, dal Pallone d'oro alla Scarpa d'oro, videoinstallazioni, fotografie, articoli, filmati, oggetti, maglie e ricordi di grandi personaggi, che insieme a Paolo Rossi furono protagonisti di quel momento irripetibile, da Bearzot a Pertini, da Cabrini a Tardelli, da Spadolini a Rumenigge.

L'iniziativa - settima di 18 tappe del tour mondiale - è stata organizzata dalla Fondazione Paolo Rossi e la galleria Bianciardi EvorArt, di concerto con il Comune di Vicenza.

Tutte le informazioni sulla mostra “Paolo Rossi - Great Italians Emotions e l'Italia dell'82” su questo sito.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.