Città di Vicenza

13/11/2017

Alzheimer, mercoledì 15 un incontro sull'arte di invecchiare bene

Alle 20.30 nella sede dell'associazione Pro Senectute in contra' de Proti 3

Si terrà mercoledì 15 novembre, alle 20.30 in contra' G. de Proti 3 l'incontro sul tema “L'arte di invecchiare bene... è davvero solo questione di fortuna?” promosso dalle associazioni Pro Senectute e Circolo d'Argento A.P.S. in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e l'Azienda Ulss 8 Berica nell'ambito della rassegna “Le stagioni dell'Alzheimer”.

Obiettivo dell'iniziativa è spiegare cosa accade al nostro cervello quando il tempo passa e sfatare molti pregiudizi che ruotano attorno al tema dell'invecchiamento, oltre che rispondere ad alcune domande “A che età si diventa anziani?”, “Come possiamo educarci ad invecchiare bene?”, “Si può prevenire la demenza?”.

Relatori della serata saranno le psicologhe Silvia Caicchiolo e Sara Sabbadin.

Presenta e modera l'incontro la presidente dell'associazione Pro Senectute Daniela Grieco.

L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'associazione Pro Senectute in contra' de Proti 3, tel. 0444 321140, prosenectutevicenza@gmail.com, www.prosenectutevicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.