Città di Vicenza

19/09/2017

Erp, prorogato al 27 ottobre il termine per l’acquisto di alloggi da parte del Comune

Il settore patrimonio, espropri e servizi abitativi ha prorogato fino a venerdì 27 ottobre il termine per presentare l'offerta di alienazione al Comune di Vicenza di alloggi liberi da persone o cose e privi da vincoli contrattuali ubicati nel capoluogo berico, già realizzati o abitabili al massimo entro tre mesi dalla pubblicazione dell’avviso stesso.

Il Comune intende, infatti, acquistare 15 – 20 alloggi circa entro il 2018, per una spesa di 2 milioni 600 mila euro, da destinare all’edilizia residenziale pubblica (al patrimonio dell’Erp di Ater, con assegnazione tramite specifico bando, e all’agenzia comunale per la locazione, tramite specifici progetti sociali dedicati ai casi di disagio abitativo).

Gli alloggi che il Comune acquisterà tramite l’avviso pubblicato dovranno avere una superficie commerciale non superiore a 150 metri quadrati. La superficie utile non deve superare i 110 metri quadrati. Sarà data precedenza ad alloggi che non presentino eccessive quote di parti comuni, di terrazze e balconi. Le spese condominiali non dovranno essere eccessive. Inoltre, sarà assegnato un punteggio più alto agli edifici che rispondono alle norme sul risparmio energetico e a quelle antisismiche.

Dovranno esserci da 1 a 4 camere e gli appartamenti dovranno appartenere a determinate categorie catastali: A/2, A/3, A/4, A/6 e A/7.

È necessario che l’abitabilità non sia antecedente all’1 gennaio 2006. Gli alloggi in corso di ultimazione dovranno risultare abitabili entro e non oltre 3 mesi dalla data dell’avviso.

Saranno preferiti i contesti in un unico fabbricato, ma sono ammesse offerte per singoli alloggi.

L’avviso con tutte le informazioni e i relativi allegati è pubblicato su questo sito.

Le offerte dovranno essere inviate fino a venerdì 27 ottobre all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza, in corso Palladio 98, oppure potranno essere inoltrate via pec all'indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it.

Per informazioni 0444221500-1275, patrimonio@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.