Città di Vicenza

26/07/2017

Area “Ex Barcaro-Zaccaria”, quale futuro?”, giovedì 27 luglio incontro con la cittadinanza

Alle 20.30 al centro civico di via Maurisio

Giovedì 27 luglio alle 20.30 al Centro civico di via Maurisio (zona Ca' Balbi/Stanga) per esaminare con la cittadinanza la questione relativa all'area "Ex Barcaro - Zaccaria", in stato di abbandono da alcuni anni in seguito all'avvio delle procedure fallimentari della società che ne era proprietaria, esaminandone lo stato di fatto e le prospettive per il futuro.

"E' una modalità innovativa di informazione, di discussione e di condivisione con la cittadinanza di un tema che riguarda sì un'area di proprietà privata, ma che ha notevoli implicazioni di natura urbanistica, edilizia e sociale per i residenti delle vie circostanti a quella che - afferma l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Antonio Marco Dalla Pozza - avrebbe dovuto essere, nelle intenzioni delle passate amministrazioni e dei privati proponenti il progetto, la "porta est" della nostra città. E' giusto quindi che l'Amministrazione comunale dialoghi con la cittadinanza, spiegando i possibili interventi per riavviare l'area, eliminando il degrado presente, e le alternative, viste anche alla luce delle normative attuali. Invito quindi i residenti - conclude l'assessore - ad essere presenti a questo incontro, per capire tutti assieme verso quale direzione andare".

All'incontro saranno presenti, oltre all'assessore alla progettazione e alla sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza, il presidente della commissione consiliare "Territorio" Eugenio Capitanio, ed i consiglieri comunali Tommaso Ruggeri e Lucio Zoppello.

Per informazioni: 0444221428, segrurbanistica@comune.vicenza.it

Galleria fotografica

Volantino

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.