Città di Vicenza

19/07/2017

Oggi il sindaco ha ricevuto l'artista Roberto Montanari “El pintor de los toros"

Il pittore ha donato al sindaco un suo acrilico del 1997

Oggi il sindaco Achille Variati ha ricevuto a Palazzo Trissino il pittore Roberto Montanari che dal 1972 vive e lavora a Vicenza, in occasione del suo ottantesimo compleanno.

Erano presenti anche il consigliere comunale Raffaele Colombara, presidente della Commissione V "Servizi alla popolazione", la moglie dell'artista, Margherita, e due dei tre figli dell'artista, Giorgio e Riccardo.

Montanari, nato a Ravenna il 19 luglio del 1937, è conosciuto come “el pintor de los toros” perchè i soggetti dei suoi dipinti sono prevalentemente tori.

L'artista ha voluto donare al sindaco un suo acrilico del 1997 su tela dal titolo “El toro en el encierro” al quale ha apposto la propria firma e la dedica “Al sindaco del Comune di Vicenza per ricordo e per ringraziare di cuore”.

Variati ha omaggiato Montanari con una copia del libro “Vicenza. Gioiello del Rinascimento”, realizzato da Regione Veneto, Comune di Vicenza (assessorato alla crescita) e Consorzio Vicenza è.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.