Città di Vicenza

26/06/2017

Cominciano i lavori della nuova rotatoria tra viale del Sole e strada delle Cattane

Oggi il sopralluogo dell'assessore Dalla Pozza

Questa mattina, alla vigilia dell'inizio dei lavori di realizzazione della nuova rotatoria tra viale del Sole e strada delle Cattane, l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza ha effettuato un sopralluogo con il direttore dell'ipermercato Auchan Gianluca Crescenzo, la cui azienda realizzerà l'intervento come opera compensativa per la costruzione di un distributore di benzina lungo viale del Sole.

Erano presenti anche il progettista, ingegner Omar Luison, e il direttore lavori, ingegner Carlo Tonon.

La realizzazione della rotatoria permetterà di ridurre i tempi di attesa per attraversare l’incrocio; rivedere in modo globale l'organizzazione dei flussi veicolari e soprattutto aumentare la sicurezza degli utenti della strada.

La rotatoria sarà caratterizzata da un diametro esterno pari a 47 metri. I rami di ingresso saranno a due corsie per senso di marcia per viale del Sole e ad una corsia per strada delle Cattane.

A nord-est della rotatoria è prevista la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale di larghezza pari a 2,50 metri; inoltre sarà realizzato un attraversamento pedonale di viale del Sole nord, regolato da un impianto semaforizzato a chiamata.

La durata dei lavori, che prenderanno il via domani, è stimata in 160 giorni. L'obiettivo è che la rotatoria sia funzionale, cioè l'anello rotatorio sia in esercizio, fin da settembre con l’inizio delle scuole.

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.