Città di Vicenza

22/03/2017

Eventi del fine settimana a cura dell’assessorato alla partecipazione

Tra piazzale De Gasperi, viale Roma, viale Dalmazia, Campo Marzo e piazza Castello

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo, dalle 9 alle 23, tra piazzale De Gasperi, viale Roma e viale Dalmazia, si terrà la manifestazione gastronomica “Street Food”. L'iniziativa è a cura dell’associazione “Il Tritone”, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Una serie di "trucks" in stile vintage coloreranno viale Roma proponendo il meglio dello street food in una celebrazione dei sapori di strada con un mix di colori e profumi, conducendo alla scoperta di specialità e golosità regionali, nazionali ed internazionali. Inoltre, sabato 25, dalle 14 alle 19, e domenica 26, dalle 10.30 alle 19, in Campo Marzo ci sarà la possibilità di sperimentare il volo vincolato in mongolfiera. Informazioni: 0444323863.

Sabato 25 e domenica 26 marzo, dalle 9.30 alle 19, in piazza Castello, è in programma “Salute alle erbe”, un evento dedicato alle piante aromatiche, officinali e spontanee e ai prodotti derivati. La manifestazione, organizzata da Veneto a Tavola in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione, ha l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare le erbe aromatiche che stanno riscuotendo sempre più interesse anche in ambito gastronomico. Ci sarà un mercatino con stand di prodotti erboristici e salutistici, sia alimentari che di artigianato naturale, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi, e molto altro. Sarà, inoltre, allestita la mostra intitolata “Centerbe nella quale i visitatori potranno ammirare una grande varietà di piante aromatiche ed approfondirne la conoscenza esaminando le relative schede descrittive. E’ stato pensato anche uno spazio dedicato ai bambini, con l'organizzazione del laboratorio “Il mio primo erbario“ che si terrà sabato 25, dalle 15.30 alle 17, per conoscere le principali piante aromatiche e i loro profumi. Domenica 26 marzo, dalle 10 alle 18, l’esperta Anna Tonello sarà a disposizione del pubblico per domande, informazioni e curiosità riguardanti le erbe spontanee del nostro territorio. Informazioni: Circoscrizione 1: 0444222711; Associazione Veneto a Tavola: info@venetoatavola.it, 3356033639.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.