Città di Vicenza

14/02/2017

Start up, Vicenza concorre alla “Cities Challenge Italy”

Fino al 28 febbraio si può votare on line la sua candidatura

La città di Vicenza concorre alla “Cities Challenge Italy”, una competizione tra Comuni tra i 50 e i 250 mila abitanti promossa da Meta Group, organizzazione che si occupa di stimolare la creazione e il rafforzamento di ecosistemi urbani favorevoli alle start-up e alle imprese innovative. Lo annuncia il progetto “Cercando il lavoro” dell'assessorato alle risorse economiche e alle politiche del lavoro, segnalando che fino al 28 febbraio, collegandosi al link http://citieschallengeitaly.meta-group.com , è possibile votare la candidatura di Vicenza in una gara che vede la città berica confrontarsi con Cagliari, Lecce, Legnano, Messina, Piacenza, Reggio Emilia e Terni.

La città che avrà ottenuto più voti online e un miglior giudizio da parte della commissione tecnica del premio vincerà 10 workshop formativi guidati da esperti su temi strategici, aperti anche alle piccole imprese del territorio, e uno start-up contest per giovani, ovvero un seminario per valutare la sostenibilità di progetti appositamente selezionati.

La città vincitrice, inoltre, sarà invitata a presentare le sue buone pratiche al Global Entrepreneurship Congress che si terrà in primavera a Johannesburg in Sud Africa.

 

Per votare collegarsi a:

http://citieschallengeitaly.meta-group.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.