Città di Vicenza

23/01/2017

Stazione, partiti i lavori di riqualificazione del piazzale

L'assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana del Comune di Vicenza segnala che la società Centostazioni srl ha iniziato oggi i lavori di riqualificazione del piazzale della stazione ferroviaria.
Negli scorsi mesi, com'è noto, il Comune di Vicenza ha provveduto a riqualificare la porzione est del piazzale, cioè quella interessata dalla sosta dei veicoli privati, e a realizzare i lavori nella parte ovest, con il nuovo terminal per i bus urbani e la corsia di fermata del servizio taxi.
I lavori proseguono ora a cura di Centostazioni srl sulle parti dedicate ai pedoni, di fronte al fabbricato viaggiatori. Oggi è stato recintato il marciapiede sul lato ovest, in corrispondenza dei parcheggio delle auto; nel corso della settimana sarà recintata buona parte del piazzale pedonale centrale, per poi procedere con la rimozione delle pavimentazioni in asfalto esistenti e la realizzazione dei sottoservizi necessari.
Durante i lavori, che dureranno circa 5 mesi, sarà sempre garantito un corridoio esterno al cantiere per l'accesso dei pedoni al fabbricato viaggiatori.
Prosegue, nel frattempo, la realizzazione del nuovo bici park custodito, in corrispondenza del parcheggio a ovest: questo intervento sarà concluso entro metà febbraio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.