Città di Vicenza

19/10/2016

Gemellaggi, prima opera di street art degli artisti Brokovich di Annecy e Dieci di Vicenza

Decorata con graffiti la cabina elettrica del capolinea Svt a Polegge

Da sinistra: Giacon, Baccarin, Brokovich, Pesce

È firmata dall’artista francese di Annecy Brokovich, al secolo Thomas Broquet, e dalla writer vicentina Dieci, nome d’arte di Cinzia d’Emidio, la prima opera di street art che coinvolge artisti delle due città gemellate.

I due writers si sono armati di bombolette spray per trasformare in un’opera d’arte a cielo aperto la cabina elettrica in corrispondenza del capolinea dell’autobus Svt a Polegge.

“Sono molto felice di questo intervento, non solo perché si tratta del primo nel suo genere, ma anche perché in questo modo i gemellaggi riescono a dare il loro contributo nel rendere più belle e colorate alcune aree periferiche della città – ha commentato il consigliere comunale delegato ai gemellaggi, Giancarlo Pesce –. Direi che l’esperimento è riuscito ottimamente: questo ci incoraggia a proseguire nella realizzazione di interventi simili. Ringrazio per aver accolto con entusiasmo l'iniziativa l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi e i consiglieri di zona Giampaolo Giacon e Lorella Baccarin; un grazie particolare va alla ditta Applicolor srl che ha generosamente contribuito all'evento fornendo i colori agli artisti”.

A Vicenza ci sono tante cabine deturpate da scritte non proprio artistiche, che rendono le aree circostanti tristi e dall’aspetto abbandonato – ha aggiunto il consigliere Pesce –. La street art può coinvolgere giovani artisti e ridare brillantezza oltre che personalità a queste cabine, trasformandole in elementi unici di decoro urbano. Sarebbe bello individuarne di nuove da lasciar colorare ai nostri giovani talenti della bomboletta”.

 

 


Galleria fotografica

pesce_streetart_polegge pesce_streetart_polegge pesce_streetart_polegge pesce_streetart_polegge pesce_streetart_polegge

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.