Città di Vicenza

29/09/2016

Eventi nei quartieri fino al 6 ottobre

A cura dell'assessorato alla partecipazione

Fino a martedì 4 ottobre, in via Pagani 2, si terrà la “Festa di San Francesco” organizzata dalla comunità parrocchiale del quartiere San Francesco d'Assisi in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Oltre allo stand gastronomico, Tana di Bacco e stand cucina celiaca, sono previsti un happy hour con spritz time, l'apertura della mostra “Salone San Francesco”, uno spettacolo teatrale e serate musicali.

 

Sabato 1 ottobre, alle 21, al teatrino di Bertesina, in via San Cristoforo, andrà in scena la commedia di genere dialettale-divertente “Don Checco” di Attilio Rovinelli, con la compagnia teatrale La Città Murata di Cittadella, regia di Ermanno Reffo. L'iniziativa è a cura della parrocchia di Bertesina in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Il biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni. Per informazioni e prenotazioni: Italo Zuccon, 0444 511645, 347 6416986.

 

Sabato 1 ottobre alle 17 alla Galleria di Parco Città si terrà l'incontro per genitori “Il corpo in gioco. Il gioco in psicomotricità, aspetti educativi, preventivi e terapeutici” con la dottoressa Feriani Marsiaj Alessandra. Ingresso libero. Per informazioni: 393 8944471, info@parcocitta.it, www.parcocitta.it.

Lunedì 3 ottobre alle 15.30 nel salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), via Rismondo 2, si terrà la conferenza “Ambiente e cambiamenti climatici”, relatore Francesco Bortolotto. L'iniziativa rientra nell'ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì “Don Paolo Gastaldello” e dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Martedì 4 ottobre 2016, alle ore 20.45, nel salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, si terrà la conferenza “Il cielo racconta, miti e costellazioni dell'autunno”, con relatore il professor Fabio Peri, a cura dell'associazione Angolo Vicentino dell'Avventura in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Giovedì 6 ottobre, alle 20.30, nel salone del Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, si terrà la conferenza “Sostanze inquinanti per la salute: cosa accade nella mente”. L'iniziativa rientra nell'ambito del ciclo di serate divulgative ad ingresso libero su “La salute alla portata di tutti” organizzata a cura dell'Associazione Culturale Nazionale Igienistiche Naturali – ACNIN in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: sc@acnin.it, www.acnin.it.

 

 

Tutti i giorni nel nuovo Centro dei Ferrovieri, via Vaccari 107, è disponibile uno spazio lettura riviste e quotidiani, studio, postazioni internet, organizzato a cura dell'associazione “La Casetta” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 16 alle 19 cooplacasetta@teletu.it, tel. 393 9412817.

 

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 19) la sala 29 del centro civico della circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, sarà aperta come aula studio per gli studenti delle scuole secondarie e dell'università. Per informazioni: centro civico 7, tel. 0444 222770, e mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Ogni lunedì, dalle 21 alle 22.30 nell'aula magna della scuola Carta, di via Carta 3, si terrà il corso di danza folk “Balla che ti passa”, ciclo di 10 incontri con contributo a cura dell'associazione La Farandola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Il primo incontro è gratuito. Per informazioni: lafarandola@yahoo.it, www.lafarandola.it.

 

Ogni lunedì e giovedì, dalle 9 alle 11 la Scuola di Italiano per immigrati stranieri propone corsi gratuiti di lingua italiana che si tengono al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2. Livelli: elementare e intermedio (A1 e A2+), durata: 4/8 mesi. L'iniziativa è a cura del Gruppo Comunicando in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: Centro Civico 7, tel. 0444 222770, emailcircoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Ogni lunedì, dalle 20.30 alle 22.15 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, l'associazione di promozione sociale Sahaja Yoga in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza un corso base gratuito di Sahaja Yoga.

 

Ogni martedì e giovedì, dalle 16 alle 19, nella sala 28 del centro civico della circoscrizione 7 di via Rismondo 2, si tiene la distribuzione dei libri della Biblioteca Bertoliana, a cura del servizio volontario.

 

Ogni martedì e venerdì dalle 15 alle 16.30 nel nuovo centro dei Ferrovieri, in via Vaccari 107, è attivo il servizio di doposcuola a cura dell'associazione “La Casetta” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: cooplacasetta@teletu.it, tel. 393 9412817.

 

Ogni giovedì, dalle 18 alle 19 al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, si tiene lo Yoga della Risata a cura di Laughter Yoga International University in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

 

Ogni venerdì, alle 19, Villa Tacchi, in viale della Pace 89, si tiene lo Yoga della Risata a cura del Gruppo Yoga della Risata in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

 

 

Fino al 13 ottobre 2016 l'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione organizza la mostra fotografica di Marco Pieropan “Maglificio Loredana”. L'esposizione è aperta al pubblico nella sede del centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

 

Fino al 15 ottobre al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra fotografica “Street Photography”, a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

 

Fino al 31 ottobre il centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, ospita “Emozioni e Colori”, mostra di pittura personale di Tina Belloni a cura dell'associazione “Amici per l'Arte” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 22.30; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

 

Fino al 31 ottobre al centro civico circoscrizione n. 7, in via Rismondo 2, è possibile visitare la mostra fotografica di “Heart Quake”, concorso fotografico nazionale a cura dell'associazione “Il Punto Focale” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9-12 e 20–22,30, martedì e giovedì 16-18 e 20-22,30

 

 

Per maggiori informazioni consultare il calendario eventi del Comune di Vicenza (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/calendario.php).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.