Città di Vicenza

22/09/2016

“Salute alle erbe”, dal 24 al 25 settembre in piazza Castello erbe aromatiche, officinali

Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle 9.30 alle 19.30, in piazza Castello si terrà la manifestazione dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee “Salute alle erbe”, organizzata da Veneto a Tavola in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

La manifestazione, che ha l'obiettivo di far conoscere ed apprezzare le erbe aromatiche, officinali e spontanee, che stanno riscuotendo sempre più interesse anche in ambito gastronomico, ospiterà stand con prodotti erboristici e salutistici, sia alimentari che di artigianato naturale, come creme, saponi, oli essenziali, tisane ed infusi, salse, formaggi, e molto altro.

Sarà allestita, inoltre, una mostra intitolata “100 erbe”, nella quale i visitatori potranno ammirare una grande varietà di piante aromatiche ed approfondirne la conoscenza esaminando le relative schede descrittive.

E' stato pensato anche uno spazio dedicato ai bambini, con il laboratorio gratuito “Il mio primo erbario” in programma sabato dalle ore 15.30 alle 17.30 e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per informazioni è possibile contattare l'assessorato alla partecipazione, tel. 0444 222711, o l'associazione Veneto a Tavola, info@venetoatavola.it, tel 335 6033639.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.