Città di Vicenza

28/06/2016

Strade, asfaltature nella zona sud - ovest tra settembre e la fine dell'anno

Investiti 500 mila euro dell'avanzo di amministrazione

950 mila euro è l'importo totale dei lavori di asfaltatura che interesseranno le strade della città inserite in un progetto definitivo, suddiviso in due stralci, approvato oggi dalla giunta comunale.

Con l'avanzo di amministrazione pari a 500 mila euro riusciamo ad intervenire sul primo stralcio corrispondente al quadrante sud est – ha annunciato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. In ogni caso oggi abbiamo approvato anche i successivi lavori al quadrante sud ovest per esser pronti per prossimi ulteriori finanziamenti previsti in bilancio ”.

Lo stralcio A riguarda Borgo Berga (dal tribunale all'intersezione con il semaforo), viale X Giugno, nella parte che conduce verso Arcugnano che ha dei cedimenti verso il pendio, la parte bassa di strada della Commenda verso valle dove verrà sistemato anche il ciglio, visto che manca il marciapiede, via Leonardo Da Vinci, e la strada Padana verso Padova, sia nella rampa di via Aldo Moro sia verso il confine con Torri di Quartesolo.

Tutte queste strade sono state individuate attraverso l'analisi delle segnalazioni ricevute, l'attività di mappatura del territorio degli uffici comunali e confrontate con il lavoro di chiusura delle buche a cura di Aim Amcps, individuando quindi quelle strade che nell'arco dell'anno subivano il maggior numero di rappezzamenti, fino ad arrivare anche a 60 interventi.

I lavori del primo lotto verranno eseguiti entro la fine dell'anno: i lavori inizieranno verso settembre - ottobre, a conclusione delle asfaltature previste per il periodo estivo.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.