Città di Vicenza

02/05/2016

New Conversations - Vicenza Jazz 2016, prologo di mercoledì 4 maggio

Spazio Der Ruf, alle 21

“Viaggio al centro del suono”

Roberta Guidi (voce), Giovanni Petrella (viola),

Enrico Antonello (tromba), Adalberto Bresolin (sax tenore),

Giusto Pilan (artista), Mirko Cremasco (poeta), Patrizia Peruffo (designer)

 

In attesa dell’inaugurazione ufficiale della sua ventunesima edizione (venerdì 6 maggio con il quartetto di Joe Lovano al Teatro Olimpico) il festival New Conversations – Vicenza Jazz fa le prove generali con un paio di prologhi. Il primo, mercoledì 4 maggio alle 21 (con ingresso gratuito), sarà allo spazio Der Ruf in Contrà Porta Padova 89. Si esibirà un quartetto nato dalla fusione di musicisti di provenienza eurocolta novecentesca e spesso a contatto con l’esperienza delle avanguardie storiche come Roberta Guidi (voce) e Giovanni Petrella (viola), e di due fiati come Enrico Antonello (tromba) e Adalberto Bresolin (sax tenore), di estrazione jazzistica. I quattro musicisti condurranno gli ascoltatori in un “Viaggio al centro del suono”, tra musica contemporanea e sperimentazioni jazz.

L’elemento musicale sarà affiancato dalle letture poetiche di Mirko Cremasco, da un’installazione dell'artista Giusto Pilan, dall’allestimento della designer Patrizia Peruffo e le proiezioni del videomaker Fabio Ferrando. A presentare la serata ci sarà Riccardo Brazzale, direttore artistico del festival jazz vicentino.

Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2016 è organizzato dal Comune di Vicenza, assessorato alla crescita, e dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e in collaborazione con il Bar Borsa.

 

Informazioni:

Teatro Comunale di Vicenza, viale Mazzini 39
tel. 0444 324442, e mail: vicenzajazz@tcvi.it, biglietteria@tcvi.it
web: www.vicenzajazz.org, jazz.tcvi.it, www.jazz.trivellato.it

 

Direzione artistica: Riccardo Brazzale

 

Ingresso libero

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.