Città di Vicenza

28/08/2015

"Il giardino delle fiabe", laboratori a Campo Marzo fino all'11 settembre

"Il giardino delle fiabe", nello storico parco giochi di viale dell'Ippodromo all'interno di Campo Marzo, prosegue le attività fino all'11 settembre. I bambini dai 3 agli 11 anni potranno quindi ancora divertirsi partecipando ai laboratori creativi gratuiti fino a pochi giorni prima dell'apertura delle scuole.
Le attività non si concluderanno, come previsto, il 31 agosto, ma proseguiranno visto il successo dell'iniziativa. Ogni giorno, infatti, partecipano ai laboratori dai 10 ai 20 bambini, suddivisi tra mattina e pomeriggio, in aumento in questo ultimo periodo.

"E' stata una esperienza positiva, che ci auguriamo di potere ripetere il prossimo anno - sottolinea l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala -. I bambini si sono divertiti, i genitori sono stati entusiasti, tutti hanno apprezzato la libertà, la gratuità, la flessibilità della proposta. Campo Marzo merita di essere valorizzato nelle sue risorse e potenzialità, e il parco giochi dell'Ippodromo è davvero un luogo di incontro, di pace, di divertimento in piena città dove si possono costruire progetti concreti di comunità".

"L'iniziativa ha avuto un ottimo successo, con molte famiglie entusiaste per il servizio offerto gratuitamente dal Comune - dichiara Stefano Dal Pra Caputo, consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo -. Sono stati raggiunti due obiettivi: da un lato far conoscere il parco giochi a tutti i genitori e ai loro figli che non lo frequentavano, dall'altro offrire un servizio che potesse venire incontro a tutte le famiglie, senza obbligo di orari e frequenza".

Le attività, organizzate nell'ambito del Piano della Città per i Bambini, i ragazzi e le famiglie dall'assessorato alla comunità e alle famiglie, sono flessibili per adeguarsi alle fasce d'età dei bambini che frequentano il parco e si svolgono sia al mattino sia al pomeriggio.

I laboratori prendono avvio ogni lunedì da una fiaba di diversi paesi, raccontata dagli animatori del progetto Cittadinanze Re-incontrate, e si articolano durante la settimana in giochi di gruppo e laboratori creativi realizzati alla presenza dei genitori o comunque di un adulto di riferimento. Il parco giochi è provvisto di assicurazione per le attività realizzate dai bambini sotto la supervisione di persone adulte loro affidate.

 

Per informazioni:

Settore Servizi Sociali e Abitativi, contra' Busato, 19, tel. 0444/222531 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18, progettisociali@comune.vicenza.it



Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.