Città di Vicenza

25/08/2015

Restauro di Ponte Margherita, da Acque Vicentine 45 mila euro

Il ponte di viale Margherita sarà restaurato anche grazie a un contributo di 45 mila euro di Acque Vicentine. L'intervento, finanziato per 200 mila euro con fondi dell'alluvione, prevede infatti non solo la sostituzione della passerella pedonale a valle del ponte, ma anche il rifacimento del tratto di condotta di mandata dell'impianto di sollevamento “Burci”, di competenza di Acque Vicentine. Di qui la convenzione: il Comune si occuperà di realizzare tutti i lavori, compresi quelli propri di Acque Vicentine, che però contribuirà per un valore di 45 mila euro.

Quanto ai tempi di realizzazione dell'opera, oggi l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi ha ricordato che, terminati i cantieri estivi che stanno ancora interessando il centro storico, nelle prossime settimane si partirà innanzitutto con il restauro del ponte delle Barche. Solo successivamente si darà il via ai lavori sul ponte di viale Margherita, con particolare attenzione a non congestionare ulteriormente il traffico.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.