Città di Vicenza

26/05/2015

Dall'anno prossimo alla Ghirotti elementari e medie del quartiere

Approvati lavori di adeguamento per 200 mila euro

“La Ghirotti tornerà presto una scuola di quartiere. L'obiettivo è che i ragazzi delle elementari e delle medie che vivono a Laghetto e a Polegge vi si trasferiscano già dal prossimo anno scolastico”. Questa la dichiarazione dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi che oggi ha presentato alla giunta comunale il progetto, del valore di 200 mila euro, per inserire le scuole elementari e medie nell'edificio da tempo assegnato alla succursale dell'istituto superiore Montagna, le cui sezioni ritorneranno in parte in sede e in parte troveranno posto all'istituto Canova.
“Grazie alla collaborazione di Provincia, dirigenze scolastiche e comitato genitori – ha detto l'assessore – siamo giunti alla definizione di un percorso che consentirà ai ragazzi del quartiere di non dover più recarsi in via Prati, oltre viale Dal Verme, per andare a scuola. Alcune sezioni della media Trissino, infatti, saranno trasferite stabilmente alla Ghirotti, insieme alle elementari che oggi si trovano nell'edificio di via Lago di Pusiano”.

Per consentire l'inserimento di elementari al piano terra e medie ai piani superiori della Ghirotti e per l'allestimento di laboratori e spazi comuni sono stati programmati alcuni lavori, tra cui l'installazione di un ascensore, l'adeguamento di parte dell'aula magna ad aula mensa per le elementari, la predisposizione di ingressi differenziati, interventi ai serramenti e ai bagni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.